Oggetti che parlano di sogni capaci di stupire

Il vetro: uno dei materiali più belli, versatili, riciclabili che esistano al mondo.
La magia delle sue luci sempre in movimento, la forza dei colori e delle loro infinite sfumature, la dolcezza delle sue trasparenze.

Tutto questo si trasforma in un’esperienza totale di dialogo tra la vetrata artistica e l’ambiente circostante: un’arte antica che si fonde oggi con un design contemporaneo ricco di emozioni.
Immaginare, ideare, progettare, realizzare e posare in opera sono questi gli step del mio lavoro.

 

La realizzazione di un’idea, partendo da qualunque spunto: un colore, una forma, un pensiero, è l’essenza del mio mestiere.

Con l’aiuto di artigiani, quali falegnami, fabbri ed elettricisti rendo possibili installazioni artistiche di ogni tipo: porte, finestre, lucernari, divisori di interni, lightbox, lampade, decorazioni e molto altro.
Seguendo i vostri gusti posso sviluppare un’opera di design che rispecchi la vostra personalità e si adatti allo spazio.

Posso collaborare con architetti ed interior designer per creare artigianalmente affascinanti ed uniche opere in vetro.

Tecnica Tiffany

La tecnica Tiffany è un affascinante forma di lavorazione del vetro che ha radici nel genio creativo del maestro Louis Confort Tiffany alla fine del 1800.

Questa tecnica prevede l’uso di nastri di rame per bordare ogni singolo pezzo di vetro preparandolo così ad essere saldato a stagno.
La tecnica Tiffany offre la possibilità di creare, oltre a pannelli decorativi come vetrate anche  strutture tridimensionali come lampade e oggetti d’arredo.

Questa tecnica consente di realizzare opere con tessere di vetro molto piccole e con disegni particolareggiati e complessi.

vetrate a piombo

La legatura a piombo è la tecnica più usata nella realizzazione di vetrate artistiche.

Dal sapore antico ma con infinite possibilità moderne, questa tecnica consiste nel legare tra loro i vetri mediante l’impiego di listelli di piombo a forma di H.

Per acquisire stabilità e rigidità la vetrata viene poi saldata nei giunti e stuccata per renderla così impermeabile e rigida.

 

mosaico

IL mosaico è una delle più antiche forme d’ arte della storia e lo splendore delle opere realizzate con questa tecnica ci accompagna ancora oggi.

 La tecnica del mosaico mira a creare decorazioni accostando pezzi di vetro colorati di varie forme e dimensioni per riprodurre motivi o figure.

La bellezza del mosaico sta nel la sua trasversalità: quasi ogni superficie di base può essere utilizzata come punto di partenza nella realizzazione dell’opera – anche di grandi dimensioni – e ha la capacità di accogliere ogni stile e gusto.